GO EST

agenzia di mediazione internazionale Italia - Russia

assistenza, consulenza, rappresentanza, comunicazioni

Rischi di smercio.

I rischi molto significativi dal punto di vista di un investitore straniero sono i rischi connessi alla vendita della propria produzione. Ciò è dovuto in gran parte alla monopolizzazione del sistema di trasporto russo. Il trasporto ferroviario è gestito principalmente dal monopolio S.p.a. aperta (OAO) RZD o compagnie affiliate con essa.

rischi di smercio

Il pompaggio di petrolio attraverso il sistema di oleodotti principale viene effettuato dal monopolio statale S.p.a. Aperta (OAO) TRANSNEFT.
Inoltre, in alcuni casi, per allacciarsi al sistema della TRANSNEFT è necessario il consenso delle VINK il cui sistema di oleodotti si è costretti ad utilizzare prima che il petrolio raggiunga il sistema della TRANSNEFT.
Dal momento che nella legislatura russa è stabilito che non tutto il petrolio può essere utilizzato per l’esportazione ma solo il 45%, sorge quindi la questione della raffinazione del restante 55% su una raffineria oppure si dovrà realizzare questo volume sul mercato nazionale a prezzi fissati a livelli troppo bassi.
Restrizioni simili esistono nei porti russi attraverso i quali si effettua il trasbordo del petrolio in navi cisterna.
Questi porti servono anzitutto i clienti più importanti - cioè le VINK. Quindi sono molto probabili perdite finanziarie connesse all’attesa forzata del carico e, di conseguenza, l’immobilizzazione delle petroliere.
Con l’acquisto di compagnie petrolifere sul mercato secondario gli investitori avranno già un sistema di distribuzione stabilito, il che riduce significativamente i rischi di vendita. Ma ancora meno rischioso sarebbe l’acquisizione di giacimenti petroliferi insieme al segmento di vendita di una base di trasbordo marina nelle vicinanze del porto di spedizione, o una locazione di un imbarcadero.

Chiudi la pagina


Agenzia di mediazione internazionale GO EST S.r.l. unipersonale
142191 Mkr "B" 41 Troitsk MOSCA, Federazione Russa
Iscrizione Registro delle Imprese n° 1115003007481

© Sito web realizzato da www.sitiwebedintorni.it